Titoli dei giornali turchi e inglesi dopo Juve-Galatasaray

roberto mancini
Zipnews vi segnala i principali titoli dei giornali turchi e brittanici sulla partita Galatasaray e Juventus del 2 ottobre. La maggior parte dei giornali turchi danno ampio spazio al fatto che la partita sia stata la prima prova del nuovo allenatore italiano nella sua carriera a Galatasaray. Ed anche i giornali brittanici danno più spazio all’allenatore che al risultato.
Ecco i titoli dei giornali più letti in Turchia:

Hurriyet dà ampio risalto al successo del calciatore turco Umut Bulut e riporta la partita col titolo ‘Umut Bulut, l’attaccante internazionale’

Il giornale dello sport più venduto in Turchia, Fotomac, dà ampio risalto alla partita di ieri sera con seguenti titoli: ‘Mancini, Italian Job’, ‘Drogba ha fatto tacere’, ‘Terim non ha dimenticato’ . Il giornale precisa che prima della partita l’ex allenatore detto ‘imperatore’, Fatih Terim, ha telefonato a tutti i giocatori per augurar loro il successo.

Sia Milliyet sia Sabah danno ampio risalto all’atteggiamento di Drogba dopo il goal. ‘Messaggio da Drogba a Terim’ è il titolo scelto da Milliyet mentre Sabah riporta il goal col titolo ‘Drogba non ha dimenticato Terim’.

||

Il giornale Zaman fa giochi di parole col titolo ‘Galatasary ha Umut(speranza)’. Umut, nome dell’attaccante di Galatasaray, in lingua turca significa ‘speranza’.

Il giornale più letto dall’opposizione turca riporta la partita con le tracce di Terim. Sozcu titola la partita con: ‘Drogba dedica a Terim’.

L’ex allenattore di Manchester City e nuovo mister del Galatasaray, Roberto Mancini, scuote i giornali della sua ex patria calcistica. I principali giornali della Gran Bretagna danno ampio risalto alla ripresa del Galatasaray nell’era Mancini dopo la sconfitta a casa contro Real Madrid con 6-1.
The Independent titola: ‘Mancini e Teves nella riunione Champions League’
Sul The Guardian: ‘Mancini: Carriera a Galatasaray con inizio drammatico’
The Times: ‘Mancini si gode del ritorno incoraggiante’
Servizio a cura di Pelin Akan


© mariangela for Zipnews.it Torino Piemonte, 2013. | Permalink | No comment | Add to del.icio.us

Lascia un Commento